“Niente scuola per i non vaccinati” genitori infuriati

Dopo l’introduzione dell’obbligo del Green Pass sui posti di lavoro, ormai il divario tra i vaccinati ed i non vaccinati, è enorme.

Oltre l’85% della popolazione è vaccinata, ora si fa largo un’ipotesi per convincere gli indecisi a vaccinarsi.

Quella di non mandare più a scuola i ragazzi che decidono di non vaccinarsi, per Pregliasco si tratta di una possibilità da non escludere.

La dichiarazione che ha lasciato farà molto discutere, ma non è il solo a pensarla in questo modo.

Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni

Non ti vaccini? Non vai a scuola

Fabrizio Pregliasco, direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, intervistato in merito alla vaccinazione, ha rilasciato una dichiarazione bomba:

“Sarà una decisione difficile da prendere anche perché non mi aspetto un grande entusiasmo da parte dei genitori.

L’importante è che si vaccini almeno la metà della fascia 5-11 per tenere aperte le scuole ed evitare il ritorno alla dad e la diffusione della malattia, la decisione se stringere o meno sulla frequenza scolastica verrà presa in base all’andamento dell’epidemia”.

Ora che è in arrivo l’estensione della campagna vaccinale anche ai ragazzi dai 5 agli 11 anni (arriverà l’approvazione EMA in questi giorni) bisognerà estendere il Green Pass, secondo Pregliasco.

Il virologo, guarda quindi a un futuro in cui anche ai bambini tra 5 e 11 anni potrebbe essere richiesto il green pass per accedere agli ambienti scolastici, ed inoltre afferma:

“Non si può escludere che si decida di vietare la scuola per i bambini non vaccinati, dopo un certo periodo di tempo dal via libera alla campagna” 

Insomma, Pregliasco è convinto di questa scelta, e se nei prossimi giorni verrà appoggiato da Speranza, l’ipotesi dell’obbligo anche per i bambini dai 5 agli 11 anni, potrebbe diventare una cosa più che concreta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui