I fan della showgirl in apprensione dopo la sua foto postata in ospedale.

La difficile vita fuori dalla tv

Alba è una delle showgirl più famose d’Italia. Nata nel 1961 a Torino, è nota per il suo carattere forte. È riuscita a farsi largo nel mondo televisivo grazie ad esso. Nessuno le ha mai regalato nulla, sia in carriera che nella vita fuori dal piccolo schermo.
Molto spesso, grazie alle sue opinioni sempre molto razionali e intelligenti, viene chiamata in molte trasmissioni a fare da opinionista.
La sua vita privata è costellata da grandi amori: Franco Oppini, che è poi diventato padre di suo figlio Francesco, il docente universitario Stefano Bonaga, Giuseppe Lanza di Scalea , Cristiano De André, Cristopher Lambert…ma la sua vita non è stata tutta “rosa e fiori”.

A soli 36 anni, le viene diagnosticato un cancro maligno al collo dell’utero.
Anni dopo, sconfitto il cancro, Alba trova il coraggio di scriverne un post Facebook:

“La mia storia è stata fortunata e io ho vissuto serena, ho avuto una vita assolutamente felice e normalissima dopo l’intervento, e senza conseguenze, nemmeno terapie successive di chemio o radio, ma solo un secondo intervento anni dopo, che ha risolto definitivamente il problema”

Qualche giorno fa però, posta un’altra foto. Questa volta l’immagine la ritrae all’ospedale.
Sembrerebbe nulla di preoccupante. Ancora una volta ribadisce l’importanza di non buttarsi via e di prenotare almeno una volta ogni tot anni, una visita di controllo:

“Ogni 3/4 anni massimo visite di prevenzione, anche quelle più fastidiose e invasive con sintomi lievi vanno sempre considerate e fatte alle prime avvisaglie. Molte patologie, grazie anche a visite preventive, possono essere guarite se curate in tempo con poco stress e facili terapie. Non è mai piacevole sottoporsi ma è importantissimo prevenire. Ora spesso a tutti noi vengono mandati avvisi per visite specialistiche di prevenzioni e non bisogna mai sottovalutare questa possibilità che era un privilegio. Io posso dirlo tante volte grazie a questo ho evitato e risolto senza stress. La salute è il valore più prezioso e va preservato. Grazie a tutto lo staff medico e sanitario”

Dunque, la presentatrice e opinionista si troverebbe ora in ospedale per dei semplici controlli di routine.

Gli auguri al figlio dall’ospedale

Al momento però, bloccata in ospedale, non può tornare a casa a fare gli auguri a suo figlio Francesco Oppini.
Gli auguri allora, decide di mandarli via web, affinché anche i fan possano leggere il profondo legame che unisce madre e figlio:

“A mezzanotte saranno 40 anni i tuoi. 41 quindi passati insieme da quella notte in cui sei nato e io poco più di una bambina ero tua madre e tu mio figlio. Tutta la vita non riesco a ricordarla senza la tua presenza. Gioie, immensi dolori strazianti, liti, emozioni e persone che appartengono ad entrambi. Persone che non ci sono più ma sono nel cuore di entrambi. Altre che ci legano e accomunano. Come i pensieri e l’etica”

Poi la riflessione finale:

“Ci separano 20 anni. Non è stato facile essere madre, non ti è stato facile essere mio figlio. Ma nessuno dei due ci scommetto farebbe mai cambio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui