Purtroppo bisogna attendere ancora qualche mese prima di poter leggere se ci siano notizie positive a riguardo. Agata Reale, ex ballerina del programma televisivo Amici e ora conduttrice sul canale 7Gold.

La malattia di Agata

Ancora oggi Agata Reale sta combattendo contro una malattia atroce che l’ha colpita ormai quasi 3 anni fa, nel 2019. Proprio pochi mesi dopo il suo matrimonio con l’attore Carmelo De Luca.
Ad Agata in quel periodo, è stata diagnosticata la leucemia. Più precisamente leucemia promielocitica acuta. Si tratta di un dei tumori del sangue più aggressivi. Il quadro iniziale sembrava essere tragico: il medico che l’aveva in cura l’avvertì che avrebbe potuto correre il rischio di avere un’emorragia cerebrale nel giro di 15 giorni. Così non fu, fortunatamente. Avrebbe lasciato anche la sua bimba Cloe, ma forse è proprio la voglia e la gioia di essere mamma che ancora la spinge a combattere contro questa malattia atroce.
Non solo lei viene colpita così duramente: molti ricorderanno anche il giovane ventottenne Michele Merlo. Al giovane cantante venne diagnosticata una leucemia fulminante, che in pochi mesi se lo portò con sé.

“Ora sei libero, ma dai la forza ai tuoi genitori. Non ci sarà mai nulla che potrà colmare questo dolore […] Solo se puoi, proteggimi e dammi la forza di pensare che posso farcela”

Queste le parole di cordoglio scritte online dall’ex ballerina.
Non basta convivere con una malattia tanto atroce, quando la vita ti si mette contro, non c’è nulla che puoi fare se non soccombere o reagire con il massimo delle forze: arriva il 2020 mentre Agata è in ospedale, la pandemia fa le prime vittime e i contagi schizzano alle stelle.

“Per il Covid, è diventato impossibile e sono rimasta sola. A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno”

Lei rimane sola, in ospedale a gestire il suo male.

Le condizioni di ora

Anche se sono stati anni complicati, Agata gestisce ancora magistralmente il suo male.

“Continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi. Perché i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento”

Dovrà sopportare tutto ciò, almeno fino ad Aprile, quando in teoria c’è il termine delle cure. Da lì si attenderanno notizie nella speranza di avere buone nuove.
Sta combattendo benissimo e con ogni mezzo, ma ancora non è fuori pericolo. Non ha intenzione di abbassare la guardia e cedere il fianco al nemico.

“Ho scoperto la malattia dopo il matrimonio con Carmelo, celebrato ad agosto 2019. A novembre di quell’anno svengo a casa. Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive e quando lo dico al dentista mi dice di fare l’emocromo, ma non faccio neanche in tempo perché mi portano all’ospedale dove arrivo con pochissime piastrine. La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia cerebrale”

Iniziò tutto così. Ora per la fine si aspetta aprile e si spera che vada tutto bene, magari grazie anche all’aiuto dell’ormai compianto amico Michele Merlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui