Il talent show che sforna talenti

Il talent show musicale e di danza Amici, mandato in onda da Canale 5, ideato e condotto da sempre da Maria De Filippi, giunto alla 21esima edizione, è arrivato alle battute finali.
Nell’ultima puntata andata in onda il 2 aprile, sono stati eliminati dalla competizione John Erik e Leonardo Lini.

Per sottolineare quanto questo programma sia importante e rappresenti un vero e concreto trampolino di lancio per i giovani talenti artistici italiani, cadono a fagiolo le parole degli ultimi due eliminati.
Leonardo non ha preso molto bene l’eliminazione:
“Avrei voluto proseguire la gara”.
Mentre Erik marca ancora di più quanto sia formativo questo format, oltre che essere molto divertente per chi vi partecipa (e chi lo segue da casa):
“Rubate con gli occhi, con le orecchie. Prendete più informazioni possibili da chiunque e divertitevi. Questa è una bellissima esperienza, godetevela fino all’ultimo”.

Come tutti i programmi dove sono presenti giudici però, non può non esserci qualche scaramuccia, soprattutto se a essere giudicati sono i giovani che portano con sé la sicurezza della loro giovane età.
Ormai da qualche puntata infatti, va avanti una piccola scaramuccia tra la maestra Alessandra Celentano e Nunzio, giovane ballerino siciliano.

Le frecciatine tra Nunzio e la Celentano

Per chi si fosse perso gli ultimi risvolti, nelle ultime puntate Nunzio è stato spesso criticato da Alessandra Celentano per il suo stile e le sue qualità, tanto da definirlo “coatto” (volgare, rozzo).
La risposta del ballerino però, ha spaccato l’opinione degli spettatori.
Il giovane siciliano infatti, non si è limitato a rispondere con le parole, ma ha girato un vero e proprio video-tutorial dedicato alla maestra di ballo, riguardante i balli latino americani, spiegando anche cosa intenda lui per “eleganza”.
Ma non si è fermato qui, viste le reazioni generate dal video, ha deciso di girarne un ulteriore con i balli cosiddetti “standard”.
Nel video, con tono scherzoso e anche un pizzico arrogante, spiega ad un manichino, le cui sembianze ricordano in maniera quasi palese i connotati della Celentano, i movimenti e i ritmi dei 5 balli basilari.
Inutile dire che il web è letteralmente esploso. Una valanga di commenti occupano la sezione sottostante del video pubblicato dal ballerino siciliano.
Dopo questa, addio
Oppure:
“Farà pure i teatrini ma almeno è competente veramente nella tecnica di molti balli, insegna bene e fa anche ridere, cosa c’è di meglio?”

Molti però, nonostante siano divertiti, lo ammoniscono:
“Attenzione caro Nunzio, per quanto sia simpatico, la linea tra la simpatia e l’arroganza è sottile…”

Siamo sicuri che la risposta della Celentano non si farà attendere molto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui