Bassetti parla della variante: “il panico è più dannoso della Omicron”

In questi giorni, c’è moltissima preoccupazione per la variante del Coronavirus Omicron, che si sta diffondendo rapidamente sia in Italia che all’estero.

In questo periodo di festività, purtroppo i contagi da Covid-19 stanno salendo vertiginosamente, e ci sarà il rischio, che alcune regioni finiranno in zona gialla o arancione.

Purtroppo, la situazione epidemiologica, è in peggioramento in tutta la penisola italiana.

Matteo Bassetti, però afferma che:

“in giro c’è un virus molto più dannoso di Omicron, quello del panico che ha assalito molti colleghi, giornalisti e anche i non addetti ai lavori”

Draghi deve fare così

Ormai, ci siamo abituati a vedere in tv Matteo Bassetti, direttore del reparto malattie infettive del policlinico di Genova.

Proprio quest’oggi, Bassetti, ha affermato che:

“Il terrorismo e il catastrofismo sono un pericolo come il panico, perché possono portare a prendere decisioni sbagliate. Spero che Draghi mantenga giovedì, la barra dritta”

Il 23 dicembre infatti, si riunirà infatti, la cabina di regia a Palazzo Chigi.

Queste riunioni, sono molto importanti, soprattutto per arginare il Covid-19, e far ripartire il paese una volta per tutte.

In tal senso, ci sono già i vaccini che stanno aiutando a contrastare il Coronavirus.

“I dati sulla letalità della variante Omicron che arrivano dal Sud Africa, ci dicono che la percentuale di decessi sul totale dei casi è arrivata al 4% per scendere o per fermarsi al 0,25%. Un dato molto vicino a quello dell’influenza” 

Nell’intervista completa Matteo Bassetti afferma:

In giro c’è un virus molto più dannoso di Omicron, quello del panico che ha assalito molti colleghi, giornalisti e i non addetti ai lavori. Il terrorismo e il catastrofismo sono un pericolo, come il panico, perché possono portare a prendere decisioni sbagliate. Spero che Draghi mantenga, giovedì, la barra dritta”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui