“Non sono stati in grado” bomba di Bassetti contro Draghi e Speranza

Il virologo Matteo Bassetti, è onnipresente in molte trasmissioni televisive, e ci aiuta a capire il diffondersi del Covid-19.

Il direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, è stato ospite della trasmissione Domenica In, condotta da Mara Venier.

Il virologo, ha rilasciato alcune dichiarazioni forti, in merito alla quarta ondata.

Bassetti, è stato molto critico nei confronti del ministro della salute Roberto Speranza, e del presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi.

Le parole di Bassetti

Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive presso l’Ospedale policlinico San Martino di Genova, è stato ospite della trasmissione Domenica In condotta da Mara Venier.

Il virologo è stato protagonista della rubrica “Spazio Covid”, come spesso accaduto negli ultimi due anni, e ha parlato della quarta ondata Covid e della variante Omicron.

Durante il suo intervento, Bassetti è stato piuttosto polemico per quanto riguarda la gestione di questa fase della pandemia in Italia.

Le critiche di Bassetti, sono state volte contro il Presidente del consiglio, Mario Draghi, ma soprattutto verso il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Le parole del virologo sono state molto forti, infatti ha affermato:

“Le misure restrittive, dalla dad alla mascherina, non sono state in grado di arginare la variante Omicron. Cerchiamo la consapevolezza: dall’autodeterminazione del test all’uso della mascherina quando serve, usciamo dalla logica degli obblighi e delle imposizioni. Ci si vaccina, si usa la mascherina quando serve…”

L’infettivologo ha preso come esempio il modello francese, ritenuto – secondo lui – più consono ad arginare il Coronavirus:

“È una variante che va veloce, più delle nostre misure, eliminiamole o finiamo per complicarci la vita. La burocrazia sta fermando la scuola e il lavoro: con queste regole rischiamo il lockdown di fatto”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui