Fabrizio Corona, noto imprenditore e ex re dei paparazzi, è stato recentemente al centro di un acceso dibattito durante una trasmissione sportiva di Radio Radio. La causa? Una domanda che ha scatenato la sua ira.

Lo scontro in diretta

Durante l’intervista, Corona discuteva del calcio scommesse e delle sue dichiarazioni che hanno causato un vero e proprio terremoto nello sport. Tuttavia, la conduttrice Valeria Biotti ha cambiato argomento, chiedendo a Corona un commento sulle sue dichiarazioni riguardanti calciatori gay. Questa domanda ha scatenato la furia di Corona, che ha risposto con veemenza, accusando la conduttrice di fare gossip in un momento così delicato.
Valeria Biotti:
“Senti Fabrizio, ho letto una tua dichiarazione su un altro filone che riguarda un altro tema del mondo del calcio. Ho letto che avresti intenzione di svelare i nomi di alcuni calciatori che sono omosessuali. In questo caso però non c’è nessun reato ovviamente. Ti volevo chiedere se sia vero e perché?”

La replica di Corona

Alla domanda di Valeria Biotti, Corona ha risposto:
“Dai, ma mi fai in questo momento questa domanda? Ma vergognati, fai gossip davanti a un’inchiesta del genere? Quali diritti e diritti? Vai sul mio canale Telegram e ti do le prove di un giocatore. Ma che domande fai in questo momento, che lavoro fai? Stai parlando di un’inchiesta che può chiudere il calcio italiano, che può mandare le squadre in serie B, che elimina metà della squadra della nazionale e mi chiedi dei gay? Ma ce la fai? Non sei capace. Io prendo le distanze dal suo modo di fare giornalismo perché per me lei è un’incapace. Spero che sia una bella donna, almeno questo la potrebbe salvare”.

 

La precisazione della giornalista

Dopo l’episodio, molti hanno commentato l’accaduto. La giornalista Valeria Biotti ha voluto fare delle precisazioni, sottolineando di non essere stata una vittima e di essere in grado di difendersi da sola. Ha anche espresso il desiderio che la retorica del “salvare la donzella in difficoltà” debba finire:
“Ritengo di dover precisare un elemento importante: Non sono stata affatto vittima degli sproloqui di Fabrizio Corona. Oggetto, sì, vittima no. Perché non ne ho subito gli insulti ma ho risposto come dovuto. Chi era in studio non mi ha difesa (come avete sottolineato) perché sono perfettamente in grado di farlo da sola. Questa retorica del ‘salvare la donzella in difficoltà’ deve finire. I colleghi e il direttore non sono intervenuti proprio per quel rispetto che dite sia mancato. Tengo molto a questo aspetto e vi pregherei di pubblicare la mia precisazione”

L’episodio ha sollevato molte discussioni e ha messo in luce le tensioni che possono sorgere durante interviste in diretta. La professionalità e l’etica giornalistica sono sempre al centro del dibattito, e questo episodio ne è un chiaro esempio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui