Bruttissimo incidente ha tolto la vita ad una promessa del calcio. Ecco i dettagli su cosa è accaduto e sulla vittima.

Cosa è accaduto e di chi si tratta

L’incidente è accaduto intorno le 02:00 di notte di venerdì, sull’autostrada Catania-Siracusa.
Una Bmw è andata improvvisamente fuori dalla strada.
Al suo interno 3 ragazzi: oltre al conducente, erano presenti anche 2 passeggeri, Giuseppe Armenio e Gabriel Fazio, di 19 e 22 anni.
I due hanno perso la vita, mentre il conducente è stato solamente ferito in maniera lieve, ed è rimasto sotto osservazione.
Ancora da chiarire le dinamiche, ma dalle prime ricostruzioni, l’incidente sembra essere avvenuto autonomamente.
Una delle due vittime, Giuseppe Armenio, era considerato dal panorama calcistico uno dei giovani più promettenti del panorama di questo sport.

La vicinanza di tutta la comunità

Subito sono arrivate le condoglianze e le parole di vicinanza da parte di tutta la comunità, in particolare dalla società di calcio a 5 dove Peppe era militante, la Megara Augusta C5:

Con estremo dolore apprendiamo della tragica scomparsa del giovane calciatore dell’Augusta C5 Peppe Armenio. La società neroverde tutta si unisce al dolore dei familiari di Peppe e rivolge un caloroso abbraccio sentito all’amico Pietro, papà affettuoso e tecnico stimato dell’Augusta C5

Non solo, l’intera Divisione Calcio a 5 ha voluto scrivere un pensiero per il giovane talento:

“Lutto nel mondo del Calcio a 5 italiano. Si è spento all’età di diciannove anni il giovane calciatore del Megara Augusta Giuseppe Armenio, figlio del tecnico neroverde Pietro Armenio. Il Presidente della Divisione C5 Luca Bergamini, a nome di tutto il Consiglio Direttivo, porge a Pietro e a tutta la famiglia Armenio le più sincere e sentite condoglianze”

Infine, oltre ai messaggi, arrivano anche le azioni concrete a testimonianza della vicinanza della comunità, alla famiglia Armenio.
Per questo motivo, il sindaco ha annullato tutti gli eventi estivi programmati per il weekend, avviando inoltre tutte le procedure necessarie per avviare l’iter per indire il lutto cittadino per la giornata di oggi, lunedì 8 agosto, quando alle 16:00, si svolgeranno i funerali alla chiesa di Santa Lucia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui