Nel giorno del suo 70esimo compleanno, Lamberto Sposini assiste, insieme a tutti gli invitati a un gesto che ha dell’incredibile e che nessuno si sarebbe aspettato.
Scoppia la lite tra la sua carissima amica di lunga data Mara Venier e sua figlia Matilde Sposini.

I rapporti di Lamberto Sposini e Mara Venier

Inutile raccontare che persona sia Lamberto Sposini. L’ex conduttore era stimato e amato non solo dagli spettatori italiani che negli ultimi anni lavorativi lo seguivano, guardando tutti i pomeriggi “La vita in diretta”, ma anche dai colleghi. Alcuni colleghi, alla fine, sono diventati anche qualcosa di più, degli amici fidati. Nonostante i suoi anni di ritiro dal piccolo schermo, con alcuni di essi resiste ancora un’amicizia fortissima. Talmente forte che, Lamberto, per i suoi 70 anni, li ha voluti con sé. Tra i nomi altisonanti presenti in casa Sposini, possiamo nominare: Cesara Buonamici, Enrico Mentana, Massimo Giletti e Mara Venier.
Proprio con quest’ultima, Lamberto ha un legame speciale: ultimamente i due erano spesso insieme negli studi della Rai, ma la loro amicizia è vecchia di parecchi anni: si conoscevano già ai tempi di Mediaset, prima di approdare sul primo canale nazionale.
La festa di Lamberto Sposini, ha avuto luogo nella sua casa di Milano ed era circoscritta solamente a pochi invitati. Per questo, ciò che la Venier ha fatto, ha fatto storcere il naso non solo alla figlia Matilde, ma anche all’ex moglie di Sposini.

Le cause dell’acceso diverbio tra la conduttrice di Domenica In e la figlia Matilda

Stando ad alcune indiscrezioni, l’attuale conduttrice di Domenica In, nonostante la festa (avuta luogo il 18 febbraio, il giorno del compleanno di Lamberto Sposini) fosse a carattere privato, si è presentata con la sua collaboratrice che si occupa dei casting del programma domenicale in onda su Rai1.
Questa libertà di portare a una festa privata una persona che con Lamberto non c’entrava nulla, ha fatto serpeggiare già i primi malumori. La prima ad esserne contrariata è proprio la figlia di Lamberto che per quieto vivere, al momento lascia da parte la questione “imbucata” senza permesso. Ma le libertà che si è presa di Zia Mara senza tener conto di nulla, non finiscono qui.
La bionda conduttrice, da quanto si apprende, pare abbia proposto a Lamberto un ritaglio della sua trasmissione che sarebbe andata in onda da lì a due giorni: uno speciale sull’ex giornalista ormai ritiratosi a vita privata.
A questo punto la figlia Matilda sbotta, accusandola di lucrare sulla situazione di salute precaria del padre (come tutti ricordiamo, Lamberto si è ritirato dalla scena per problemi di salute) e di esser venuta alla festa solamente per questo.
Ovviamente la presenza della collaboratrice di Mara Venier ala festa, non fa pendere l’ago della bilancia della ragione verso la conduttrice, che però tiene a precisare che le sue intenzioni fossero quelle di omaggiare il giornalista e amico Lamberto.

“Caro Lamberto, è stato bello rivederti a Milano ieri anche se solo per poco tempo…..i tuoi occhi …le tue carezze…e il nostro abbraccio nessuno potrà cancellarlo mai.!!!!!!!! “, con un hashtag allusivo: “Ti voglio bene e ancora buon compleanno amore mio .. #chivuolcapirecapisca”

Questo il messaggio lasciato da Mara sui social, ancora a ribadire il forte legame tra i due. Triste è però l’epilogo: offesa dalle accuse, pare che la bionda conduttrice abbia lasciato casa Sposini senza salutare nessuno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui