Positiva al Covid con un nuovo sintomo: “Mi brucia la pelle”

In Italia, nel corso degli ultimi giorni, continuano a salire vertiginosamente i casi di Covid-19, a causa della nuova variante Omicron, che risulta essere più contagiosa rispetto alle altre.

Visto la disastrosa situazione epidemiologica, il governo si prepara a correre ai ripari.

Riguardo questa situazione, il prossimo 5 gennaio 2022 si terrà un nuovo consiglio dei ministri, nel corso del quale, l’esecutivo Draghi introdurrà quasi sicuramente, l’obbligo vaccinale per tutti i lavoratori, o addirittura per tutti gli italiani.

Ho il Covid-19

In molti, in questo periodo hanno contratto il Covid-19, ed anche una famosa conduttrice televisiva italiana, è risultata positiva alla variante Omicron.

Il volto noto di La 7, è stata malissimo a causa del Coronavirus.

Stiamo parlando di Tiziana Panella, giornalista televisiva e conduttrice del programma TV Tagadà.

La giornalista televisiva, voleva passare il natale in famiglia, e con le sue 3 dosi nel corpo, ed un tampone negativo, si è recata a casa dei suoi parenti per trascorrere le festività in compagnia.

Purtroppo per lei, il Cenone della Vigilia di Natale è diventato un focolaio e la giornalista ha contratto il Covid-19.

Racconta così i suoi primi giorni di malattia:

“Mi sveglio, è Natale e sto male e resisto. Il 26 sono a Roma. I sintomi non li riconosco, forse è un’influenza, una intossicazione. Intanto, mi metto in isolamento, aspetto, mi sembra di stare meglio, poi di nuovo male”

Poi, racconta tutti i sintomi di questa brutta malattia

“La solitudine della malattia è un’altra storia. Sento il sangue che pompa sotto la pelle e la pelle brucia, mi fa male tutto dai reni alle dita delle mani. La gola è piena di spilli, sullo sterno mi hanno piazzato una pietra, la testa è una trottola che gira e pesa. Ho paura. Sono un soggetto fragile. So che se non fossi vaccinata sarei in terapia intensiva”

Il 27 dicembre arriva la prima telefonata, che la avvisa che in famiglia c’è stato un contagiato Covid-19, poi anche un’altro. 

Corre a fare il tampone, ed è positivo.

Purtroppo, la situazione si fa difficile, perché Tiziana è anche un paziente fragile:

“D’accordo con i medici che mi seguono, continuo la mia terapia abituale che dovrebbe aiutarmi anche contro il Covid. Non basta, sto male. Alziamo il dosaggio”

Poi, la giornalista di La7 aggiunge:

“Sento la solitudine di chi ha lottato in altre stanze, magari voleva urlare mentre non aveva aria per respirare. È disperante, per chi è nella stanza, per chi è oltre il vetro. Sono morti così, da soli, in tanti, troppi. Le ho raccontate in trasmissione e non trovavo le parole. Adesso quelle storie, quelle vite, quelle solitudini mi feriscono senza rimedio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui