L’incidente mortale che ha tolto la vita al ventenne

Ancora un’altra tragedia si consuma sulle strade italiane.
Purtroppo questa volta a perdere la vita è stato un giovane ragazzo di soli 20 anni (compiuti a dicembre), calciatore con la passione e il talento per la recitazione.
La vittima si chiamava Giacomo Del Fiacco.
Non stava guidando lui, infatti in macchina insieme al giovane, c’erano anche un 25enne al volante e una ragazza di 17 anni.
I tre stavano tornando insieme da una festa al locale “Liv” di Bassano Del Grappa.
intorno alle 4 di notte, la Mercedes 180 guidata dal giovane, si è schiantata contro un muretto in viale Asiago.
A dare l’allarme, i residenti del posto che hanno sentito prima il forte botto, poi le urla.
Prontamente sono arrivati i soccorsi, ma per il giovane 20enne non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Giacomo aveva il sogno di diventare attore e Mira Topcieva, talent scout, l’aveva già contattato da diversi anni. Queste le parole dell’agente:
“Giacomo aveva un talento naturale. […] continuava a fare provini, anche in Rai. Era riservato, simpatico, professionale. Davanti alla macchina da presa si trasformava. Alle prove arrivata sempre ben preparato. Era fotogenico e aveva lo sguardo di ragazzo vissuto. Piaceva ai registi. Da ragazzino interpretava ruoli drammatici”

Le parole di cordoglio

L’Einaudi di Bassano, istituto che il giovane aveva frequentato in passato, ha voluto lasciare in un post, un ricordo di Giacomo:

“Non ti sei mai sottratto alla vita e questo ha fatto sì che incrociare il tuo sguardo nei corridoi della scuola, durante le lezioni, fosse sempre un’occasione. Un’occasione per incontrarti e incontrarci. Sarà il tuo sguardo che custodiremo in noi, come tutte quelle cose belle, sincere e schiette che rendono prezioso ogni incontro”

Anche i dirigenti dell’A.C. Nove Stefani Consulting, squadra in cui giocava a calcio, ha scritto un messaggio di cordoglio:

“Giacomo ha sempre vestito i nostri colori, giocava in prestito all’Angarano dove da qualche mese l’aveva raggiunto anche il fratello Leonardo. La società è vicina a chi sta soffrendo per questa tragedia, nel ricordo di un ragazzo solare che rimarrà nei cuori e nella memoria di tutti noi”

Un’altra giovane vita stroncata, difficile da accettare, soprattutto per la mamma Sabrina, il papà Gianluca, il fratello maggiore Leonardo e i suoi due fratellini minori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui