Speranza ha appena firmato la nuova ordinanza, valida fino al 15 dicembre

Nel nostro paese, sta continuando incessantemente la lotta al Covid-19.

Nelle ultime settimane, la curva epidemiologica risulta essere sotto controllo, anche grazie alla campagna vaccinale, che sta proseguendo in maniera molto spedita (attualmente, i vaccinati sono l’86% della popolazione, con almeno una dose).

Inoltre, anche le restrizioni, e l’utilizzo del Green Pass per tutti i posti di lavoro, hanno aiutato molto a contenere la curva epidemiologica da Coronavirus.

A partire dal 15 ottobre scorso, l’utilizzo del Green Pass è entrato in vigore a tutti gli effetti.

Ci sono state molte polemiche da parte di una frangia di popolazione, anche se, attualmente si sono attenuate.

Proprio ora che si stavano placando in parte le polemiche, è stata firmata una nuova ordinanza dal ministro della salute Roberto Speranza, che sicuramente farà discutere.

La nuova ordinanza

In questa fase dei contagi, il ministro della salute Speranza, non ha potuto far altro, che aggiungere un ordinanza per contenere il Covid-19.

Attualmente, la situazione in Italia risulta essere sotto controllo, ma con uno sguardo attento ai paesi esteri, si nota subito che potrebbero esserci alcuni problemi legati ai contagi da Covid-19, con l’arrivo imminente dell’inverno.

Per l’appunto, nelle scorse ore il ministro della salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza.

L’ordinanza firmata nelle scorse ore, ha di fatto prorogato fino al 15 dicembre le misure di ingresso in Italia da paesi terzi:

Quindi, gli ingressi da Brasile e India, vengono equiparati agli altri paesi extraeuropei.

In parole povere, chi verrà in Italia dal Brasile o dall’India, dovrà effettuare un tampone nelle 72 ore precedenti al volo, e dovrà osservare un isolamento fiduciario di 10 giorni in Italia.

Inoltre, dovranno compilare un modulo il “passenger locator form” , e consegnarlo alle autorità, una volta effettuato l’ingresso in Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui