Terribile tragedia accaduta in una delle spiagge più belle del nostro paese. Alcuni bagnanti sono ancora sotto shock. Ecco dove è accaduto il tutto.

Ancora una tragedia in spiaggia

Questo 2022 verrà sicuramente ricordato negli anni come uno dei più turbolenti per quanto riguarda la sicurezza in spiaggia. Non solo i classici malori dovuti alla troppa esposizione al sole: quest’anno ci sono stati anche eventi di carattere naturale che hanno “attentato” alla salute di quei turisti che si sono recati sui lidi nostrani per godersi un po’ di meritato riposo dopo mesi di stress lavorativo post-Covid.
Purtroppo, nonostante l’estate sia quasi finita, non finiscono gli avvenimenti drammatici che accadono sulle sabbie italiane.

Cosa è accaduto e dove

Ci troviamo purtroppo in una delle spiagge più belle del nostro paese. Le sabbie della spiaggia di Lu Impostu, a San Teodoro (Sardegna) sono state il teatro di una scena drammatica.
Un turista 78enne, entra in acqua. Ma appena l’uomo muove i suoi primi passi in mare, appare subito in difficoltà. I bagnanti si sono accorti subito di cosa stava accadendo e hanno immediatamente chiamato i bagnini dello stabilimento vicino per dare all’uomo una rapida assistenza. Come racconta una turista che ha assistito alla scena:

“I bagnini di uno stabilimento della spiaggia, appena è stato lanciato l’allarme, sono corsi per cercare di soccorrerlo e salvargli la vita e chiamato i soccorsi. Nel frattempo hanno effettuato un lungo massaggio cardiaco. L’uomo non prendeva conoscenza e non respirava, e, purtroppo, anche quando sono arrivati i medici del 118, che hanno solo potuto constatare il decesso. Comunque, quei bagnini si sono comportati in modo molto professionale”

Per l’uomo quindi non c’è stato nulla da fare. Nonostante i primi soccorsi dei bagnini, l’arrivo del 118 e poco più tardi dell’elisoccorso, è morto tra le braccia dei soccorritori che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui