Al Bano, riusciresti a vivere con 1470 euro? La risposta del cantante fa discutere

Al Bano Carrisi, è stato investito da una devastante polemica, e molti suoi fan, sono arrabbiatissimi per le sue parole.

Al Bano, parlando dell’emergenza Coronavirus, che ha reso più povera parte della popolazione, ha affermato di non poter vivere con una pensione di “soli” 1470 euro al mese.

Le parole del cantante di Cellino San Marco, hanno scatenato un putiferio sul web, soprattutto perché per gran parte della popolazione, 1470 euro al mese sono un puro miraggio.

1470 euro? Pochissimi

Al Bano si è detto profondamente stupito dal fatto che sui social sia sorta una querelle attorno alle sue dichiarazioni in merito alla sua pensione.

Al Bano, parlando di un’ipotetica pensione di 1470 euro al mese, ha rilasciato alcune affermazioni molto forti, e per queste affermazioni, addirittura è stato anche minacciato di morte.

Il cantante ha affermato:

“Non ho fatto del male a nessuno, non capisco il perché di queste minacce”

Al Bano, aveva confessato quanto la pandemia, avesse creato degli ingenti danni economici alla sua tenuta agricola a Cellino, così come il resto delle attività italiane

La frase che ha indispettito la maggior parte dei lettori, è stata questa:

“Un giornalista mi ha fatto una domanda, io ho dato l’esatta risposta. La domanda che mi è stata fatta è ‘tu ce la faresti a vivere con 1470 euro di pensione?’, la risposta è no, non ce la farei, data la mia posizione. Non riuscirei nemmeno a pagare il caffè agli amici. Ripeto, ho semplicemente risposto alla domanda di una persona che mi ha chiesto quanto prendo di pensione. Non vedo qual è il problema. La gente mi sta dicendo cose brutte, sui social scrivono di tutto, io non ho fatto nulla a nessuno”

Al Bano, forse pronunciando queste parole non si è reso conto che moltissimi italiani non arrivano a prendere quella cifra, ed alcuni di loro, non hanno nemmeno una pensione su cui poter far conto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui