Rispondendo ad alcune domande dei fan, Aurora Ramazzotti, la figlia primogenita di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker espone la sua idea riguardo la separazione dei propri genitori.

Il pensiero di Aurora sulla questione dei genitori separati

Si può tristemente dire che Aurora non abbia mai goduto a pieno della possibilità di avere una famiglia unita, infatti, Michelle e Eros si separarono ormai nel lontano 1998, quando la bambina aveva solamente due anni.
Fortunatamente però, tra i due non c’è stato alcun tipo di rancore post separazione, i due sono riusciti con maturità a mantenere un rapporto pacifico, riuscendo a far crescere la piccola Aurora con tutto l’affetto che potevano darle e senza farle mancare mai nulla, a parte vederli insieme nel quotidiano.

“Questa è delicata, però sono figlia di genitori separati che mi hanno dato tanto tanto tanto amore e so che si può fare”

Queste le parole a testimonianza di ciò che è stato scritto prima. Eros e Michelle, sono stati maturi e intelligenti a seppellire un’eventuale ascia di guerra per un bene più grande: la felicità della figlia.
Ma non solo il cantante e l’ex conduttrice di Striscia la notizia sono stati maturi.
Anche Aurora d’altro canto, dimostra una grandissima maturità nonostante l’età (la ragazza ha solo 25 anni), valicando i pensieri che una bambina può egoisticamente avere (una famiglia che vive sotto lo stesso tetto) per vedere i propri genitori felici, anche se non insieme, anche se con altre persone.

“Non credo che un bambino possa apprezzare il fatto che i genitori stiano insieme senza amore.”

Sicuramente, alla base della famiglia Ramazzotti, c’è un immenso affetto. Non è importante che i genitori si amino, l’importante è che amino entrambi la figlia come se non si fossero mai lasciati.

I legami di Aurora con Trussardi e la Pellegrinelli

“Lei era giustamente molto severa e io bramavo libertà, ero ribelle e avrei fatto di tutto per trasgredire le regole”

Inizia così il racconto del rapporto con la madre. Inizia quindi con un po’ di turbolenza, ma chi non vorrebbe scappare di casa durante l’adolescenza?
Anche se la madre è in crisi con il suo attuale marito Tomaso Trussardi, Aurora sostiene di avere un buonissimo rapporto con lui.
Non ha alcuna gelosia neanche per i figli di Eros, avuti da Marica Pellegrinelli (con la quale ha anche con lei un rapporto privo di astio).
Sembra proprio che l’amore di Aurora nei confronti dei genitori sia dei più sani, in quanto riesce a lasciargli le loro libertà senza imporgli nessun obbligo e senza limitare loro alcuna libertà amorosa. Li accetta sia per quelli che sono, nel male e nel bene, sia per quello che fanno che per quello che avranno intenzione di fare. Questo è un amore sano e si può avere anche con i genitori separati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui