Drammatico epilogo di un incidente autostradale che vede coinvolto un bus turistico. Il bilancio delle vittime è pesantissimo.

La pericolosità di un autista irresponsabile

Se siamo alla guida di un veicolo e non siamo soli nell’abitacolo, il nostro senso di responsabilità dovrebbe prevalere su ogni altra cosa.
Purtroppo però, a volte non è così. Non è la prima volta che si leggono di episodi simili.
Ancora peggio è quando siamo proprio noi invece ad affidarci ad un altro guidatore, ma in questo caso ogni sventura, non può essere attribuita alla nostra persona.
L’autista in questione, aveva sulle spalle la responsabilità della vita di ben 31 passeggeri, in quanto era al volante di un bus turistico. Gli ignari turisti, si erano affidati alla lunga esperienza del guidatore, sbagliando purtroppo.
Tutto ciò, è accaduto qualche ora fa, in Indonesia.
Ecco la ricostruzione dell’incidente fatale.

Cosa è accaduto: la ricostruzione dell’incidente

L’incidente mortale è avvenuto in Indonesia, più precisamente sull’isola di Giava.
Le cause dell’incidente sono ancora da confermare, ma secondo le prime ricostruzione del capo della polizia Usman, pare che il drammatico evento sia accaduto per un colpo di sonno dell’autista.
Il colpevole era alla guida di un bus turistico che trasportava, al momento dell’accaduto, ben 31 passeggeri.
L’autista, colpito dal sonno, ha perso il controllo del convoglio che è andato a sbattere violentemente contro un cartellone pubblicitario, per poi ribaltarsi lungo l’autostrada che collega la città di Mojokerto a Surabaya, la seconda città del paese.
La situazione è critica, il bilancio parla di 14 vittime e 19 feriti.
L’autista si è salvato ma non è stato ancora interrogato dalla polizia a causa delle sue gravi condizioni.
Le persone a bordo invece, provenivano da Benowo, un villaggio a poca distanza da Surabaya. Erano di ritorno da un weekend nella località di villeggiatura di montagna di Dieng Plateau, sita a circa 400 km di distanza da Giava.
I feriti sono stati separati e trasportati in 4 ospedali diversi di Mojakerto, la maggior parte di loro presenta importanti fratture.
Si attendono ulteriori aggiornamenti, nella speranza che il numero delle vittime non cresca ancora di più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui