In una recente intervista, Carolyn si racconta e spiega a tutti come sta affrontando questi giorni di battaglia al cancro.

La forza delle donne

Come se ci fosse bisogno di ricordarlo, sappiamo tutti quanto Carolyn sia una donna di carattere. Senza tale forza di carattere e di volontà, non potrebbe mai fronteggiare una sfida durissima come quella che da qualche anno le si è posta davanti. Ma la ballerina non si scoraggia, anzi:

“io amo la vita e non voglio perderne nemmeno un istante, anche mentre faccio la chemio, anche quando mi sento a pezzi e capita, certo che capita. Sa come reagisco, allora? Salgo in auto, metto la musica al massimo, guido senza meta, piango un po’, poi torno a casa e ricomincio, più forte di prima”

Dunque, una donna tutta d’un pezzo, che va avanti nonostante tutto.
Però, sarebbe impensabile affrontare quest’assurdo male completamente da sola.
E una mano importante, è arrivata proprio da un’altra donna che stima e con un carattere battagliero come il suo, ovvero Milly Carlucci:

“Tra di noi in questi anni è nata una bellissima amicizia. Mi è sempre molto vicina anche nel mio percorso oncologico, perché è stata lei a trovarmi l’équipe medica che mi segue. È una donna fantastica”

Ma non è stata l’unica ad imbracciare le armi per combattere fianco a fianco con l’amica.
A suonare l’importante campanello d’allarme, sono stati proprio i cani a cui Carolyn tiene molto, anche loro hanno lasciato il loro contributo:

“I miei due Yorkshire terrier, Scotty e BB, mi saltavano sempre in braccio, posando le zampette sul seno sinistro, era un segno. Una mattina mi sono toccata e l’ho sentito, un nodulo che prima non c’era”

25 anni di matrimonio

Chi le è stato vicino più di tutti però, è proprio Ernesto Michielotto, suo marito:

“è la mia roccia, ma si impressiona facilmente e temevo che sarebbe svenuto, invece è stato bravissimo, sempre al mio fianco”

E continua:

“Noi siamo come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Litighiamo e poi facciamo pace così non conosciamo la noia. Scherzi a parte anche quando ci scontriamo poi troviamo sempre un punto d’incontro. Il nostro rapporto si basa sulla reciproca fiducia”

Insomma, rapporti sinceri, basati sul reciproco rispetto e sulla fiducia.
Come finirà nessuno può dirlo, di sicuro però, sappiamo che Carolyn non cederà mai, grazie al suo spirito, grazie al suo essere donna forte:

“[…] mi sforzo di sorridere, è una filosofia di vita. E poi sa, sono donna, ballerina, scozzese, non gliela darò mai vinta a questo male, manco morta”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui