Un’altra storia straziante ha avuto luogo pochissimi giorni fa. Il piccolo è stato ritrovato morto. Ecco quali sono state le cause del drammatico epilogo.

Cosa è accaduto

La tragica storia ha luogo in Virginia, negli Stati Uniti.
Landon Raber aveva solamente 6 anni. Era un bambino affetto da sindrome di down e da autismo non verbale.
Stava giocando tranquillamente nel giardino di casa, insieme ai suoi genitori quando, per un breve lasso i tempo, i genitori si assentano e lo perdono di vista.
Quando tornarono a controllare Landon, il bambino non c’era più, era scomparso.
La ricerca è partita immediatamente, ma più le ore passavano, più di Landon non c’era traccia. Alla fine è stata avvertita anche la polizia locale e tutta la comunità si è stretta attorno alla famiglia, aiutandola nelle ricerche del piccolo scomparso.
Tutto ciò è avvenuto la domenica del 10 luglio e purtroppo, all’alba del lunedì, intorno alle 05:30, il corpo del piccolo viene ritrovato privo di vita in un lago vicino l’abitazione.
Landon è morto per annegamento, ma le indagini sono ancora in corso per scongiurare altre ipotesi.
Purtroppo però, il caso di Landon non è l’unico: i bambini che soffrono di autismo, spesso perdono il contatto con l’ambiente esterno e finiscono per perdersi. Un recente sondaggio ha affermato che il 49% delle famiglie con bambini autistici, ha avuto almeno una volta la drammatica esperienza della scomparsa.

Le parole dello sceriffo

Dopo il tragico ritrovamento, alla CBS lo sceriffo della contea, William G. Kidd Jr da annunciato:

“Quanto accaduto è una grande tragedia, tutti noi, come comunità, piangiamo questa perdita. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato agli sforzi delle ricerche, compresi i vigili del fuoco e i residenti che si sono attivati per darci una mano”

Tutta la comunità si era compattata nella ricerca del piccolo, ora piange il lutto insieme alla mamma e al papà. Ed infine arrivano i ringraziamenti, nonostante tutto la popolazione residente ha dimostrato grande affetto e apprensione per il ragazzo:

“Voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutti voi. Io, come tutta la comunità, rivolgo i miei pensieri e le mie preghiere alla famiglia del bambino, per la loro dolorosa perdita”

Anche noi ci uniamo virtualmente alle preghiere per la famiglia del piccolo Landon.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui