Sono stati giorni di speranza, ma sono purtroppo terminati con un triste epilogo. Non ci sono dubbi ormai, è stato riconosciuto il cadavere del disperso.

Tragico avvenimento in provincia di Vercelli

Ogni speranza è andata ormai in fumo, il giovane è stato ritrovato privo di vita qualche ora fa.
Per cercarlo, oltre alle forze dell’ordine, anche gran parte della comunità di Varalla, in provincia di Vercelli.
Nonostante le procedure per ritrovare il giovane siano state celeri, non c’è stato nulla da fare.
Le indagini, in questi giorni, erano concentrate sugli ultimi spostamenti del 37enne.
Il tragico epilogo si è poi concretizzato con il ritrovamento del corpo privo di vita nelle acque del torrente Mastallone, corso d’acqua poco più a monte della vicina cittadina di Varalla.
Il cadavere è stato rinvenuto nei pressi del Ponte della Gula, uno storico ponte di pietra.
Gli inquirenti stanno ancora lavorando per chiarire le cause del decesso. Tutte le ipotesi sono ancora percorribili, ma consultando gli ultimi accadimenti avvenuti in questa zona, quella più papabile resta il suicidio.
A supporto di questa tesi, l’auto del giovane trovata poco distante dal punto di ritrovamento del corpo, ciò sta a significare che il 37enne era giunto sul luogo volontariamente.

Chi era il giovane deceduto

Si chiamava Andrea Pierrettori e viveva ad Alagna.
Il giovane era una guida alpina, era molto conosciuto in paese e non solo, perché accompagnava molti turisti e appassionati, su e giù per le vette della valle.
Prima di intraprendere questa carriera di guida alpina, Andrea aveva lavorato qualche anno sugli impianti di risalita di Alagna, luogo dove aveva la residenza.
Andrea Colla, il direttore di Monterosa 2000, vuole ricordarlo così:

“È una notizia che ci lascia senza parole. Andrea era un professionista della montagna, serio e preparato. Impegnato per il suo territorio nel portare aiuto a chi in montagna ne aveva bisogno. Io, tutta la dirigenza e i dipendenti di Monterosa 2000, ci stringiamo alla sua famiglia esprimendo tutto il nostro cordoglio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui