Gabriele Bianchi, nell’ultima udienza ha pronunciato parole particolarmente forti. Ancora incredula la madre del povero Willy che era presente in aula. Arrivata già la replica alle parole del detenuto.
Cosa ha detto Gabriele Bianchi
“Willy non l’ho toccato nemmeno con un dito. Io non sarei stato in grado, nemmeno se lo avessi voluto, di fare quello di cui mi si accusa”
Queste le parole che hanno destato l’attenzione di tutti in aula. Gabriele, ancora una volta nega ciò di cui viene accusato. Non solo, a rafforzare la difesa di ciò che dice, arrivano le parole del suo avvocato:
“Nessuno dei 25 testimoni oculari poteva vedere con chiarezza quanto successo la notte del pestaggio di Willy Monteiro Duarte”
Molti però sostengono che Gabriele finga per non subire la condanna.
Poi arriva il rinvio della sentenza che coglie di sorpresa tutti, lasciando parecchi con l’amaro in bocca:
“Chiediamo giustizia, per Willy e per tutti i ragazzi e le ragazze di Paliano e Colleferro. Abbiamo seguito tutto il processo è siamo molto provate per quello che abbiamo sentito. C’è grande sofferenza in tutte quante noi”
Dicono i sostenitori della famiglia di Willy. E continuano:
“A Willy hanno spaccato il cuore. È stato preso a calci come un sacco, non riusciamo ad ascoltare le ragioni di chi proclama l’innocenza in questa storia”
Ed infine, rincarando la dose:
“Loro avevano una chat chiamata ‘la gang dello scrocchiò, erano i classici bulli di paese che scansi per evitarti problemi. Nel processo sono stati ricostruiti diversi episodi di sopraffazione e violenza.”
“Quanto capitato a Willy poteva succedere a chiunque. È un caso che sia morto solo lui e non anche l’amico che è stato colpito con un calcio alla gola, da lasciarlo senza respiro, mentre proprio Willy lo stava soccorrendo”
La replica della madre di Willy
Schietta e lapidaria è stata la risposta della madre che è stata ascoltata poco fuori il tribunale:
“Io so solo che ho perso mio figlio e di sicuro non si è ucciso da solo, qualcuno è stato. Per il resto non c’è niente da commentare”
Parole di una persona che ormai ha perso quasi tutto e che non ha più tempo per i sentimentalismi o le suggestioni. Cerca solamente la verità e per ottenerla, non guarda più in faccia nessuno, si vogliono i fatti, non più le chiacchiere che non servono più a nulla.