A pochi giorni dalla dolorosa scomparsa della regina, arriva una lieta notizia che sicuramente avrebbe fatto sorridere anche lei. Ecco di cosa si tratta.

La morte della Regina

Sono giorni di lutto per il mondo intero ma soprattutto per il Regno Unito. Buckingham Palace piange la morte della sua Regina. Al suo posto, incoronato in questi giorni, suo figlio Carlo.
Ciò di cui ci si rende poco conto è che è venuta a mancare una delle personalità più importanti del ‘900 e di inizio secolo. Ha rappresentato una costante in 70 anni di regno, pieni di cambiamenti sociali, economici e politici. C’è sempre stata e ora il mondo, ma soprattutto gli inglesi, dovranno imparare a fare a meno di questa figura sempre presente, che infondeva fiducia e solidità nei momenti di sconforto.
Ha iniziato la sua vita da sovrana quando ancora non aveva 26 anni, quando durante le sue vacanze in Kenya, è stata raggiunta dalla funesta notizia della morte di suo padre, Giorgio VI.

Una famiglia molto unita

Sempre fedele ai suoi impegni, li ha rispettati fino alla fine dei suoi giorni. Infatti, prima di riposare le sue stanche membra nel castello scozzese di Balmoral (dove è poi deceduta), ha incontrato la neo Premier inglese Liz Truss.
Il figlio Carlo, dopo la sua morte è stato alle prese per giorni interi con gli impegni e le scartoffie da sistemare per instituire i 10 giorni di lutto nazionale e per celebrare i funerali della madre nel miglior modo possibile.
Salito al potere, acclamato a gran voce dai sudditi al grido di “God save the king!”, ha preso il nome di Carlo III.
In questi giorni bui però, si riaccende una piccola luce.
La luce è quella che rappresenta l’amore familiare.
Infatti, alla morte della regina, si è presentata la problematica dell’affidamento degli animali di Sua Maestà. La regina era infatti amante degli animali e ne possedeva molti.
Grazie ad una famiglia unita però, il problema è stato facilmente risolto, infatti i cavalli saranno custoditi dalla principessa Anna e da sua figlia, entrambe campionesse di equitazione. I cani invece verranno divisi: due di loro allargheranno la famiglia di William e Kate, mentre gli ultimi due saranno accuditi dal terzogenito della regina, Andrea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui