Internet non smette mai di stupirci: se ne sentono di ogni e questa volta il racconto ha dell’incredibile. Questa storia, pubblicata su Reddit (che è un sito/social network, in cui chi è registrato può condividere il suo racconto, mentre gli utenti che la leggono, possono esprimente un giudizio di gradimento con un Upvote se la storia piace, e con un Downvote se non è gradita).
Il contesto è particolare: la suocera di una futura mamma vuole a tutti i costi assistere al parto della nuora, ma lei non sembra essere d’accordo.

Rapporti complicati tra suocera e nuora

Molto spesso, i rapporti tra una giovane mamma e la madre del compagno, possono essere burrascosi. Fortunatamente non sempre è così, ma ci sono spesso esempi di famiglie spaccate per quanto riguarda questa questione. Di solito le discrepanze si notano subito e con grande pazienza, possono essere risolti prima che insorgano problemi più seri. Altre volte invece, queste discrepanze vengono “seppellite” finché un giorno non saltano fuori, magari anche per un motivo futile.
Il tutto può peggiorare se queste spaccature, sorgono le periodo della gravidanza. Con lo stato di stress che la futura mamma trascina con sé da parecchi mesi, la miccia che fa brillare la bomba della pazienza è a pochi centimetri dalla fiamma. L’unica accortezza da avere in questi casi, sarebbe quella di non disturbare troppo e di non riportare a galla sempre le stesse questioni.

“Potrai assistere al parto quando sarà tuo figlio a partorire”

La risposta che la nuora ha riservato alla mamma del compagno, ha lasciato tutti sbigottiti.
Proprio così, una risposta secca e sgarbata.
La giovane 30enne, incinta di un maschietto, ha giustificato così la sgarbatezza:

“Sono rimasta davvero sconvolta da questa domanda, pensavo fosse una cosa che aveva a che fare con il fasciatoio da regalarci, o la marca di pannolini da comprare. Ho risposto che mi spiaceva ma in sala parto ci sarebbero stati solo mio marito e mia madre”

Ciò che separa i lettori del Reddit è proprio questo: perché lei no e invece la madre si?
Che fastidio le avrebbe dato la suocera in sala parto?
Infatti la suocere ribatte giustamente con un:

“Sono la nonna del bambino così come tua madre e voglio avere anche io l’opportunità di aiutare e poter vedere i primi momenti di vita di mio nipote”

Ma la giovane non intende riconsiderare le sue decisioni neanche un po’

“Va bene, avrai l’opportunità di stare in sala parto quando sarà tuo figlio a partorire”

Almeno non in quel momento, perché ovviamente al ritorno a casa, mentre la coppia di giovani 30enni è in macchina, lui chiede delucidazioni sul comportamento tenuto nei confronti della madre.

“Mi dispiace, ma le avevo già detto che in sala parto ci sareste stati solo tu e mia madre, è stata lei a tornare sul punto più volte, ero frustrata e non sapevo cos’altro dirle, non volevo urtare i suoi sentimenti”

Ciò spiega il perché le abbia risposto così, ovvero per via dell’insistenza della suocera. Ma tutto questo non spiega comunque il motivo della decisione presa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui