In occasione di San Valentino, Manuel Bortuzzo ha organizzato una romantica sorpresa a Lulù Selassié, la sua fidanzata rimasta sola nella casa del GF Vip.

Le difficoltà di Manuel.

L’ex nuotatore 22enne, già noto per esser stato una promessa del nuoto, ha rotto ogni indugio e si è dichiarato alla principessa 23enne.
Dato i suoi trascorsi turbolenti, Manuel è sempre stato molto restio a dichiarazioni d’affetto e comportamenti che potevano esporlo molto sul lato amoroso.

Infatti, come lui ha detto “Le ripetevo ‘Mi dispiace’ perché ero abituato a dare poco, ma non voleva dire che fossi segnato a vita: una volta che abbiamo fatto il passo in avanti, ho scoperto di essere io quello che non si stacca più”

I trascorsi del classe 1999 hanno dell’incredibile. Ancora oggi è simbolo di un’enorme forza di volontà. Purtroppo è celebre da qualche anno, a causa del suo incidente di cui è stato vittima.
Per chi lo conoscesse poco, Manuel Matteo (questo il nome completo) vive i suoi primi anni di vita nella sua città natale, Trieste.
Sin da piccolo però, da giovane promessa del nuoto, per cause familiari e per cause dovute a allenamenti sempre più professionali, subisce vari trasferimenti, partendo da Trieste, passa per il Veneto (in un piccolo paesino al confine con Treviso).

Da sempre mostra un anima fortemente determinata (caratteristica fondamentale per chi vuole competere ai livelli più alti dello sport o in generale nella vita) e ciò è quello che lo ha fatto andare avanti in maniera magistrale dopo il tragico evento.
Sin da bambino è stato sempre carico di responsabilità, portando avanti lo studio nonostante i sempre più frequenti allenamenti in piscina, con una testa che puntava sempre a migliorarsi.

Tutto però cambia a febbraio del 2016, la sera di quel tragico evento. Passeggiando con la (allora) ragazza Martina Rossi, nel quartiere Axa di Roma, il giovane campioncino viene raggiunto da un colpo di pistola, causato molto probabilmente da uno scambio di persona. Chiamati i soccorsi, appare subito chiara la gravità della situazione: Manuel ha una lesione al midollo.

Finalmente un lieto fine?

Grazie al carattere determinato e alla forte motivazione di Manuel, riesce a trasformare quella che a tutti gli effetti sembra una condanna, in una spinta a dare sempre il massimo e ottenere qualcosa in più, ogni giorno. Ad oggi è un esempio per tutti i ragazzi, e dopo tutto questo, è riuscito finalmente ad aprirsi ed esprimere i suoi sentimenti alla bella principessa Selassié.

Nel giorno di San Valentino, l’etiope principessa (mentre Manuel l’attendeva in giardino), ha trovato in una stanza piena di palloncini, un biglietto. Poi una volta faccia a faccia, il giovane finalmente confessa i suoi sentimenti:

“Non smetto di guardarti, stai tranquilla perché trascorreremo una vita bellissima insieme. Ci ho messo un po’ a capirti ma poi ce l’ho fatta. Siamo un’anima sola e quasi mi spaventa quanto siamo vicini anche a distanza”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui