La vittoria finale di Amici

Sabato scorso, abbiamo potuto guardare il grande finale di stagione di Amici 21.
Ad aggiudicarsi il titolo di più talentuoso, è stato Luigi Strangis.
Il ragazzo di Lamezia Terme (Cosenza) è riuscito a battere in finale il ballerino Michele Esposito.
Per il giovane, il programma non solo ha rappresentato una grande opportunità, ma anche un’occasione di crescita:

“All’inizio non sapevo dove sarei arrivato: sono un tipo che si deve ambientare un po’. Non pensavo certo alla vittoria ma lavoravo solo per me stesso e per chi mi ascoltava”

Poi, grazie alle ore passate con la presentatrice, il piccolo vincitore ha iniziato a capire come muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo:

“I discorsi con Maria mi hanno fatto crescere, capire qualcosa di me stesso. Ho realizzato grazie a lei che non dovevo stare troppo in silenzio ma lasciarmi un po’ andare. Normalmente mi lascio andare sul palco e nel resto del tempo è come se trattenessi tutte le emozioni per liberarle davanti al pubblico. Ho capito però che devo farle trapelare anche prima”

Le parole del ragazzo

Ma la curiosità di tutti i fan, riguarda il bottino che ha portato via a conclusione della vittoria finale:

“Vorrei investirli tutti nella musica, nel mio lavoro. E magari fare un regalo ai miei genitori: un bel viaggio. Loro, sì, se lo meritano”

Insomma, nessun vizio da pagare, solamente riuscire a crearsi un’opportunità concreta nel mondo che tanto sogna di vivere. E qualche sfizio lo toglierà ai genitori, per ringraziarli di essergli stati sempre accanto. Dice che lo meritano, soprattutto perché hanno dato una prima “infarinatura” al ragazzo, facendolo essere consapevole dei propri mezzi ma facendolo restare con i piedi per terra.
Parlando sei suoi infatti, dice:
“Non sono di quelli che mi riempiono di complimenti e non hanno mai dimenticato di dirmi le cose che non andavano. Però, allo stesso tempo mi hanno spronato. Sono stati loro a dirmi di partecipare ad Amici. A dire il vero me lo dicevano da anni”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui