Un brutto malore per l’amato cantante italiano

Un grandissimo musicista italiano è stato improvvisamente colto da un malore, mentre stava per salire a bordo di un aereo, che lo avrebbe portato in Puglia.

Stiamo parlando di Eugenio Finardi, cantautore 69 enne milanese.

A causa del malore, l’artista ha dovuto riprogrammare le date dei concerti fissate a Brindisi e a Ostuni.

Nella giornata di giovedì 11 novembre, il cantautore milanese, è stato colto da un malore all’aeroporto di Linate, a Milano.

Eugenio, era in procinto di partire per la Puglia, per tenere concerti a Brindisi e a Ostuni.

Il musicista, è stato salvato dal suo Smartwatch, che ha segnalato l’anomalia del suo cuore. Il dispositivo, infatti, ha decodificato il malore avvertito dall’artista, classificandolo come un possibile arresto cardiaco.

In seguito all’evento, Eugenio Finardi ha cancellato le date dei concerti pugliesi che verranno rimandati a data da destinarsi.

Le condizioni

Eugenio Finardi ha raccontato l’accaduto postando un lungo messaggio sui social, che ha seguito la nota diffusa dallo staff per comunicare la sospensione dei concerti.

A tal proposito, il musicista ha voluto fare chiarezza in merito:

“Oggi ero a Linate in coda per l’imbarco del volo AZ1643 per Brindisi quando, improvvisamente, il cuore ha cominciato a battere forsennatamente, il sudore a colare e la testa girare.”

Poi, ha continuato il post:

“Il mio smartphone segnalava Fibrillazione Atriale. Mi hanno portato in affanno al Centro Medico dell’aeroporto e poi in Ambulanza al Centro Cardiologico Monzino, dove si sono presi cura di me in maniera eccellente e cortese. La Cardioversione farmacologica è andata bene e ora sono a casa. Frastornato ma a posto. Domani visite e controlli…Voglio scusarmi con Il Pubblico di Brindisi e Ostuni. Prometto che ci rifaremo al più presto. L’appuntamento è solo rimandato di un po’!”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui